Attivisti
a tutela del Mar Mediterraneo
MedReAct è nata nel 2014 su iniziativa di un gruppo di attivisti per contrastare la perdita di biodiversità del Mar Mediterraneo.
Operiamo a diretto contatto con le comunità locali, con il mondo scientifico, con attivisti e operatori del mare. Collaboriamo e facciamo rete con altre organizzazioni impegnate nella salvaguardia del mare.
Crediamo nelle azioni che portano a risultati concreti e ci piace dimostrarlo con i fatti. Uno di questi è la tutela della Fossa di Pomo, dove grazie alla nostra determinazione è stata istituita la più grande riserva marina dell’Adriatico con risultati straordinari, non solo sul recupero delle specie ittiche ma anche sulla biodiversità dell’Adriatico.
Operiamo in Spagna, Italia, Francia e, per allargare il raggio delle nostre campagne, abbiamo promosso la costituzione della MedSea
Alliance, una coalizione di organizzazioni della società civile per la difesa del Mar Mediterraneo. Garantire un futuro al nostro mare è il nostro scopo.
Dal 2006 al 2008 ha coordinato la campagna oceani di Greenpeace Francia, per poi diventare coordinatore della coalizione OCEAN2012 in Francia.
Ha lavorato come ricercatrice presso la Fundaciò Ent, come responsabile pesca di Ecologistas En Acción e come coordinatrice di Ocean2012 in Spagna.
Direttrice scientifica di Archipelagos, Institute of Marine Conservation.
Fondatore della Fundaciò ENT. Ha pubblicato il libro “Analisi e proposte d'azione per la riforma della politica comune della pesca. La sostenibilità al centro del futuro della pesca spagnola”.
Ha lavorato sul Mediterraneo per Greenpeace International, poi come direttore di Greenpeace Italia. Successivamente ha gestito lo sviluppo della coalizione OCEAN2012 in vari paesi europei. Oggi è il presidente di MedReAct.
È stata coordinatrice di OCEAN2012 in Italia e successivamente ha lavorato per la campagna oceani di Greenpeace Italia. Oggi è vice-presidente di MedReAct.